CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
MARKETING
  Circuiti banner
Concessionarie
Crm
Email Marketing
Forum e Blog
Indicizzazione siti web
Marketing in rete
Marketplace
Motori specializzati
Web agency
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
MARKETING Cerca altri articoli in questa directory
Miniguida per selezionare un'Agenzia marketing su Internet Agenzia marketing
Miniguida per selezionare un'Agenzia marketing su Internet

Siete alla ricerca di un'agenzia di pubblicità che possa garantirvi risultati concreti ovvero: grande visibilità nei motori di ricerca, elevato numero di utenti al vostro sito internet, alti tassi di conversione degli utenti in clienti? Sapete però di non avere le competenze per valutare la professionalità dell'agenzia di web pubblicità alla quale intendete affidarvi? Cerchiamo di darvi qualche linea guida per non incappare in chi vi promette, anzi vi garantisce, risultati strabilianti senza potervelo poi dimostrare. Fate attenzione.

 

Link sponsorizzati

Desiderate valorizzare la vostra presenza in rete e affidarvi perciò ad un'agenzia di marketing on line che si occupi non solo di far aumentare il numero di utenti del vostro sito tramite il posizionamento sui motori di ricerca, ma che si occupi anche della promozione del vostro sito attraverso anche altri canali e strumenti? Il vostro problema è però: di chi fidarsi? Ecco qualche suggerimento.
Agenzia marketing: come fare per trovarla?
Il consiglio è: fidatevi soltanto e affidatevi ai motori di ricerca. Per trovare un’agenzia di marketing non fidatevi delle segnalazioni dei vostri conoscenti che potrebbero anche essere persone in buona fede, ma sul web è meglio fare come San Tommaso ed andare in ogni caso a verificare le competenze e la professionalità dell’agenzia che vi hanno consigliato. E’ chiaro infatti che un’agenzia di pubblicità che non è posizionata sui motori di ricerca con parole chiave che riguardano il suo business, è poco probabile che sarà in grado di far svettare il vostro sito tra i primi risultati dei motori di ricerca. Allora per passare al concreto collegatevi a Google e digitate parole chiave come: posizionamento sito web, posizionamento sito, promozione sito internet. Chi compare tra i primi risultati? Queste semplici ricerche possono costituire un’utile bussola per orientarvi verso i professionisti del web che state cercando.
Agenzia marketing: come fare per scoprire le potenzialità delle agenzie di web marketing selezionate
Dopo averle trovate passate alla fase del contatto e chiedete subito degli esempi di lavori di posizionamento svolti per conto di altri clienti. In questa fase però dovete fare molta attenzione: se gli esempi di posizionamento che vi vengono mostrati riguardano combinazioni di parole chiavi sulle quali c’è poca competizione. Come accorgersene? E’ facile: basterà porre la vostra attenzione su:
- il numero dei collegamenti sponsorizzati sulla destra: se sono 4 o 5 in tutto vuol dire che si tratta di combinazioni poco ambite sulle quali è perciò molto semplice posizionarsi anche fra i primi risultati;
- il numero dei risultati dati dal motore di ricerca. Se per esempio vi facessero digitare su Google: "elimare zanzare a Roma", i risultati sono poco più di 40.000. Dovreste in questo caso diffidare di chi vi sta facendo vedere questo esempio presentandovelo come un grande risultato!
Se invece vi fanno digitare: hotel Roma noterete che il numero di risultati ha ben altra rilevanza: 5 milioni di risultati. Dunque se sono riusciti a posizionare un sito con questa combinazione, è molto più probabile che possano avere le competenze per "spingere in avanti" sui motori anche il vostro sito.
Come valutare la "bontà" degli strumenti di visibilità che vi mettono a disposizione?
Fatevi dire esattamente in quali portali pensano di acquistare visibilità per vostro conto ed in quali parti di quei portali pensano sia più conveniente per voi investire. Questi portali hanno visibilità sui motori di ricerca con parole chiave di vostro interesse?
Cercate di non investire all'inizio cifre troppo importanti, ma predisponete un budget medio che possa garantirvi di valutare il ritorno della campagna sul breve periodo (3/4 mesi).

Vi abbiamo dato solo qualche linea guida. Se poi desiderate avere delle prove sul come la nostra società di consulenza e realizzazione strategica di progetti di web marketing riesce a posizionare le pagine web, basterà inviarci una mail e  vi sarà fornito un numero telefonico tramite il quale potrete mettervi in contatto con un nostro consulente web marketing. Nell'occasione potrete scoprire le potenzialità dei nostri servizi di Search Engine Marketing per la promozione del vostro sito come: l'ottimizzazione e il posizionamento nei motori di ricerca, il web copywriting, la visibilità che possiamo darvi tramite il nostro Network di 28 portali (che ormai registra oltre 40.000 accessi unici al giorno).


Desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo a "Miniguida per selezionare un'Agenzia marketing su Internet"? Inviateci una e-mail
Attenzione! Nell'inviarci una mail ricordatevi di riportare nel messaggio il dettaglio delle informazioni desiderate o i servizi di cui avete bisogno.
Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.