CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
IN EVIDENZA QUESTO MESE
 
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
IN EVIDENZA QUESTO MESE Cerca altri articoli in questa directory
A cosa serve un blog? Realizzare un blog
A cosa serve un blog?

Sono nati come diari personali ma ora, dopo il successo travolgente che hanno avuto in questi ultimi anni, i blog vengono usati spesso anche per il business. Per le aziende e i professionisti ´┐Ż una nuova opportunit´┐Ż per farsi conoscere in rete. Ecco alcuni suggerimenti per ottenere dal vostro blog vantaggi per la vostra attivit´┐Ż

 

Link sponsorizzati

I blog a differenza dei siti vetrina hanno tre vantaggi. Spesso non hanno alcun costo, sono interattivi, sono privilegiati dai motori di ricerca. Inoltre per chi ha gi´┐Ż un sito costituiscono un mezzo per farlo salire nei risultati dei motori di ricerca.
Oggi romaexplorer vi offre l´┐Żopportunit´┐Ż non solo di aprire il vostro blog gratuitamente ma anche di renderlo visibile sul suo network di 28 portali e sui principali motori di ricerca. Ma che taglio dare al vostro blog? In quale modo si possono ottenere dei risultati? Ecco alcuni suggerimenti.
´┐Ż
Realizzare un blog per lanciare un'idea o un prodotto nuovo o poco conosciuto
Poich´┐Ż il blog ha come sua principale funzione il dialogo tra utenti ha rappresentato per molte aziende un luogo formidabile per far conoscere meglio nuovi prodotti e servizi. Attraverso i commenti spontanei e gratuiti degli utenti si riescono ad ottenere informazioni preziose. E nel caso di gradimento di pi´┐Ż utenti il blog si trasforma in un vero e proprio viral marketing o per dirla in italiano nel prezioso strumento del passaparola.


Realizzare un blog per posizionarsi con maggiore facilit´┐Ż nei motori di ricerca

Come tutti sanno i motori di ricerca privilegiano i contenuti e i siti aggiornati con frequenza. E i blog hanno proprio queste due caratteristiche perch´┐Ż si autoalimentano con i commenti degli utenti.
Commenti che si traformano in pagine Web piena di parole chiave aggiuntive per gli spider dei motori di ricerca. I blog hanno spesso rappresentato un mezzo per aumentare la popolarit´┐Ż dell´┐Żazienda in rete e far salire di posizioni il sito aziendale.


Realizzare un blog come strumento di marketing e comunicazione per professionisti ed esperti di settore
Un blog pu´┐Ż rappresentare anche un efficace strumento per qualificare se stessi nella propria area di competenza. Favorisce l´┐Żinterscambio di idee tra addetti ai lavori diventando cos´┐Ż fonte di informazione per gli utenti interessati all´┐Żargomento. Inoltre, rispetto al sito vetrina, permette di dare un volto e una personalit´┐Ż all´┐Żazienda o al professionista che lo realizza.


Realizzare un blog per conquistare consenso

I blog consentono di poter diventare editori di se stessi e di far valere i propri pensieri e punti di vista. Alcune volte diventano addirittura la fonte di citazione di giornalisti e di conseguenza un mezzo per farsi conoscere dal grande pubblico. Ognuno di noi dotato di tenacia e competente in una certa area pu´┐Ż trasformarsi in un giornalista influenzando il pubblico come pu´┐Ż farlo un quotidiano o una televisione. Caso eclatante il blog di Beppe Grillo.


Trasformare il blog in forum per i clienti

Un blog pu´┐Ż trasformarsi in un mezzo per stimolare interventi e dialogo con i propri clienti fidelizzandoli e trasmettendo una sensazione di contatto e assistenza diretta da parte dell´┐Żazienda. E´┐Ż un feedback straordinario che utilizzano moltissime imprese per migliorare prodotti e servizi o per far esprimere il livello di gradimento ottenuto dai clienti da ci´┐Ż che hanno acquistato.

Di certo questi sono solo alcuni suggerimenti per avere un´┐Żidea nella realizzazione di un blog. Infatti le possibilit´┐Ż di utilizzare questo strumento sono infinite e dipendono dagli obiettivi che desiderate raggiungere. E per provare? Basta contattarci!


Desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo a "A cosa serve un blog?"? Inviateci una e-mail
Attenzione! Nell'inviarci una mail ricordatevi di riportare nel messaggio il dettaglio delle informazioni desiderate o i servizi di cui avete bisogno.
Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.