CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
FIERE
  Allestimento stand
Convention
Enti fiera
Fiera modellismo
Fiera nautica
Fiera vino
Fiere abbigliamento
Fiere agricoltura
Fiere alimentari
Fiere antiquariato
Fiere arredamento
Fiere artigianato
Fiere edilizia
Fiere elettronica
Fiere industria
Fiere informatica
Fiere lavoro
Fiere salute e benessere
Fiere turismo
Fiere varie
Motori specializzati
Sale congresso
Servizi fiere-congressi
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
FIERE Cerca altri articoli in questa directory
Stand di successo SERVIZI PER ESPORRE IN FIERA
Stand di successo

In uno spazio espositivo l'azienda è rappresentata dallo stand, architettura effimera, che dà un'immagine di prodotti e servizi, ma riflette soprattutto lo stile della società stessa. Ma l'arte dello stand è tutt'altro che effimera. Dietro c'è una lunga esperienza del settore fieristico, dell'allestimento e delle strategie di marketing

 

Link sponsorizzati

Lo stand è l'anima della fiera. Chi sta in commercio lo sa: "il modo di vendere" è importante quanto ciò che si vende; il messaggio che si comunica, l'immagine che si dà, aiutano a valorizzare o meno il prodotto. Per questo è fondamentale organizzare un buono stand. La sfida però è impegnativa: allestirne uno che possa potenziare l'immagine aziendale, essere d'effetto sui visitatori e insieme tenere la concorrenza di un mercato in forte crescita come quelle delle fiere. Alle piccole e medie imprese può essere utile sapere che ci si può rivolgere a società specifiche che gestiscono le molte fasi di allestimento: dal design per l'esposizione, alla progettazione, costruzione e manutenzione fino ai servizi per la tecnologia e la comunicazione.
Il design per l'esposizione
Creare una buona presenza per la vostra azienda significa anche curare il design. Tra coloro che puntano a sviluppare questo aspetto vi possiamo segnalare Indaco che si occupa di "interior design" per la realizzazione di stands, negozi, franchising, allestimenti di mostre ed eventi speciali. Custom officina di ideeè uno studio di pubblicità e comunicazione del Friuli Venezia Giulia che opera nella pubblicità classica, delle promozioni, dell'immagine coordinata e della progettazione di stands. Di interior design si occupa anche Rebus Workshopoltre che di progettazione architettonica ed urbanistica e di stands, grafica 3d, immagine e comunicazione aziendale. L'Icb di Roma, che è specializzata in allestimenti per fiere e congressi, architettura di interni e grafica, è particolarmente attenta a trasformare lo spazio in comunicazione. La Arved exibition design di Milano è specializzata nell'allestimento di stands ed eventi speciali, avendo particolare cura della progettazione creativa di interni e show room. Allestire, con sede a Genova, allestisce fiere, stands, mostre, meetings, sfilate, scenografia e grafica.
Allestimento e manutenzione dello stand
Potete orientarvi in un'ampia scelta tra le tantissime aziende che operano in questo settore. A Coriano di Rimini Allexpo cura ogni fase dell'allestimento, dalla progettazione allo smontaggio, con soluzioni "chiavi in mano" a noleggio o in vendita per spazi espositivi in Italia e all'estero. Nel sito avete la possibilità di consultare progetti e preventivi. Se vi interessa una costruzione personalizzata per il vostro stand, Ortona Tensostruttura di Livorno garantisce ogni tipo di copertura leggera per esterni, tensostrutture e modulari, chapiteaux, circhi, gazebo, e gonfiabili. Molto attenta allo stile del messaggio aziendale è Stand Italia che crea e noleggia stands anche all'estero, occupandosi del montaggio e dello smontaggio e offrendo coperture assicurative. Euroneon di Bari offre soluzioni tecnologiche e si occupa di tutti gli aspetti dell'allestimento dall'illuminazione, all'oggettistica e arredo, pubblicità e realizzazioni per fiere. Morini & Mancinelli di Pesaro costruisce di tutto, con tutti i materiali, utilizzando l'esperienza conseguita nei teatri e negli allestimenti museali, scenografie teatrali e televisive con un originale know-how che viene applicato anche nell’allestimento di stand.Novidea Standdi Bergamo, si occupa di progettazione e realizzazione di allestimenti personalizzati e modulari. Mostre, arredamento per locali, convention ed eventi sono gestiti da Eurofiere con la ricerca delle soluzioni strutturali ed estetiche più funzionali, nella realizzazione di grandi stand, singoli box e punti vendita personalizzati.
Servizi per la tecnologia e la comunicazione
Curare l'aspetto comunicazione è sicuramente la carta vincente per la riuscita di uno stand. Ad esempio la Cast Adv di Roma specializzata in informatica e comunicazioni d'impresa dà particolare spazio alle pubbliche relazioni importantissime per aumentare contatti e possibili clienti. Di illuminazione informatica si occupa la Comunication service, che noleggia anche videoproiettori, e sistemi audiovisivi. Per la consulenza amministrativa e ricerca sponsor  c'è la Dolphin organization di Bologna. Conoscere i mercati, controllare la concorrenza, acquisire informazioni tecniche e commerciali, incontrare in prima persona partners e addetti ai lavori, sono importanti chiavi di successo. Questo offre Paolo Ceschi in relazione ad ogni Fiera Internazionale all'estero. Potete trovare servizi di rassegna stampa nazionale ed estera nel portale per le comunicazioni d'Impresa Edindustria di Roma, ma anche Forma Communications di Napoli fornisce servizi editoriali e promozionali. PIRENE di Firenze organizza eventi e include i dettagli sui servizi offerti. Ma sono tantissimi i servizi per le fiere dalla scenografia, animazione, ai supporti turistici, all'organizzazione di stand all'estero. Inoltre vi segnaliamo Il tuo evento, portale quotidiano degli eventi aziendali, pubblici e privati che offre una vasta gamma di servizi e prodotti per organizzare manifestazioni "chiavi in mano" su tutto il territorio nazionale.

Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.