CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
FIERE
  Allestimento stand
Convention
Enti fiera
Fiera modellismo
Fiera nautica
Fiera vino
Fiere abbigliamento
Fiere agricoltura
Fiere alimentari
Fiere antiquariato
Fiere arredamento
Fiere artigianato
Fiere edilizia
Fiere elettronica
Fiere industria
Fiere informatica
Fiere lavoro
Fiere salute e benessere
Fiere turismo
Fiere varie
Motori specializzati
Sale congresso
Servizi fiere-congressi
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
FIERE Cerca altri articoli in questa directory
Motori fieristici: ecco i più utili MOTORI DI RICERCA SPECIALIZZATI
Motori fieristici: ecco i più utili

Scegliere la fiera nel posto che ci interessa di più o quella più adatta al nostro settore di attività, senza naufragare nei motori di ricerca

 

Link sponsorizzati

Internet può essere utile all’imprenditore che intenda conoscere quali siano le fiere settoriali più importanti; ve ne offriamo una selezione.
Qualora si intenda fare ricerche per area geografica o per ordine cronologico, si possono consultare i numerosi motori fieristici, che contengono database suddivisi per categoria merceologica, per regione, stato, nazione. In alcuni casi, come nel database fornito dal CCIAA di Milano, che però si occupa solo di fiere nazionali e internazionali ospitate in Italia, si possono fare ricerche incrociate inserendo contemporaneamente i dati geografici e quelli merceologici per avere risultati precisi.
Il database più funzionale, completo ed autorevole sul mercato fieristico, ma in quest'ultimo caso mondiale, è Expofairs che, aggiornato costantemente, dà anche la possibilità di inserire la propria fiera.
Nel caso in cui non interessa una determinata area geografica, ma si desidera operare una ricerca per settori, sono utili: folclore.it, che raccoglie tutte le manifestazioni folcloristiche in Italia; o prodottitipici che, inerente al settore dell'alimentazione, elenca tutte le sagre e le manifestazioni dedicate ai prodotti tipici. Ancora, relativo al campo alimentare ed enogastronomico, c'è fiere in Europa, mentre per il settore arredamento e mobili, c'è arreditalia, e per l'elettrotecnica, l'illuminazione, l'elettronica e la sicurezza il nuovo portale di riferimento è intelshow.
Per operare una ricerca ancora più vasta, che va dall'abbigliamento alla zootecnia in ordine, dunque, alfabetico, basta visitare la sezione Appuntamenti di Servizi News.
Per avere informazioni preziose e un panorama completo delle opportunità di mercato, è utile visitare il sito Fiere, congressi e relax. Quest'ultimo è anche una rivista semestrale del mondo delle fiere e dei congressi.
Per trovare tutte le manifestazioni relative al mercato dell'informatica e dei servizi alle imprese si può consultare smau, mentre se si vogliono cercare le fiere in corso nel mese corrente ed in tutta Italia basta consultare l'Associazione enti fieristici italiani.

Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.