CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
MANAGEMENT
  Ambiente sicurezza e qualità
Associazioni management
Change management
Consulenza Marketing
Corsi e master
Formazione e selezione
Ricerche di mercato
Risk management
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
MANAGEMENT Cerca altri articoli in questa directory
Web agency: risparmiare tempo e denaro REALIZZARE IL VOSTRO SITO
Web agency: risparmiare tempo e denaro

Sapete che le web agency vi fanno pagare di più per realizzare il vostro sito se non avete le idee chiare? Infatti le web agency sanno che circa il 50% del tempo per mettere on line un sito lo perderanno per interpretare ciò che desidera il cliente. Allora come chiarirsi le idee e spendere di meno? Ecco alcuni suggerimenti che vi potranno essere utili…

 

Link sponsorizzati

Chi opera nel web sa che la parte più pesante e alcune volte noiosa è interfacciarsi con il cliente. Il motivo principale è costituito, più che da mancanza di informazione, dalla difficoltà di interpretare ciò che vuole il cliente o, non è raro, di fargli accettare soluzioni più efficaci di quelle che aveva in mente. Sapersi rapportare ad una web agency non significa solo risparmiare tempo e denaro ma avere molte più probabilità che il vostro sito web abbia successo. Ecco alcuni suggerimenti per ottenere il massimo dalla vostra web agency.

Scrivete un prospetto
Non andate mai da una web agency senza nulla di scritto. Credere di avere tutto in testa è un errore che emergerà già nel primo incontro. Non crediate neanche sia sufficiente portargli la vostra brochure. Vi ritroverete su internet le stesse cose ma scoprirete che quello che funziona su carta non funziona sul web. Perché scrivere invece è utilissimo? Perché solo scrivendo avrete la misura di quanto siano chiare le vostre idee. Perché fornire ad una web agency un prospetto preciso costituisce un mezzo efficace per evitare malintesi. Perché nel farvi fare diversi preventivi non dovrete perdere tempo a spiegare le stesse cose a web agency diverse.
Chiaritevi gli obiettivi che volete raggiungere su internet
Che il sito web non abbia la sola funzione di veicolo pubblicitario se ne stanno accorgendo un po’ tutte le aziende. Può essere utilizzato per valorizzare il lavoro di agenti, per fidelizzare clienti acquisiti, effettuare operazioni di web marketing a basso costo, riconvertire competenze adattandole al web, creare valore aggiunto ai servizi forniti al cliente e così all’infinito. Più sarete in grado di definire gli obiettivi che volete raggiungere maggiori saranno le probabilità che la web agency vi realizzi un sito efficace e in grado di rispondere alle vostre esigenze.
Cercate di prevedere il futuro
Quando date incarico ad una web agency di realizzare il vostro sito cercate di prevedere la sua evoluzione nel tempo. Molte imprese con internet hanno riconvertito con successo la loro modalità di fornire servizi, ne hanno inventati di nuovi, hanno integrato forme di business orientate al web che gli hanno permesso di migliorare il fatturato. Prevedere oggi gli sviluppi futuri del vostro sito web vi evita di doverlo rifare completamente (cosa che è successa alla maggior parte delle imprese) quando il vostro business su internet aumenterà. Come si prevede il futuro? Basta guardare altri siti internet nel vostro settore, sia in Italia che all’estero, e prendere spunti da competitors più affermati e intraprendenti.
Determinate l’investimento
Un sito internet è come un’auto. Se si vuole raggiungere una destinazione è necessario che il carburante sia sufficiente altrimenti non si arriverà mai. Perciò verificate se i vostri obiettivi sono troppo ambiziosi in relazione alle risorse economiche che avete intenzione di destinarci. E’ buona norma poi suddividere il vostro investimento in tre parti. Un terzo per realizzare il sito, un terzo per aggiornamenti e manutenzione, un terzo per il marketing. Se pensate che mettere in rete il vostro sito sia sufficiente per fare affari allora rinunciate: risparmierete il vostro denaro.
Chiedetevi di cosa ha bisogno chi naviga nel vostro sito
Il successo di un sito è determinato dalla sua capacità di soddisfare le esigenze di chi ci naviga. Quello che finora sembra aver funzionato è l’offerta di servizi gratuiti (che sono sempre un vantaggio per chi li offre) e l’informazione. In relazione alla vostra attività cercate di individuare dei servizi gratuiti adatti alla vostra attività che siano in grado soprattutto di profilare il vostro potenziale cliente. Se avranno successo vi ritroverete nel tempo un mezzo straordinario per il marketing on line. E per l’informazione? E’ decisamente l’aspetto più importate del sito. Chi naviga cerca proprio questo e se volete fare business su internet è fondamentale che vi chiediate quali sono le informazioni che un utente desidera avere sui vostri prodotti e servizi. Siate certi che se non le troverà nel vostro sito o se le avrete comunicate male passerà ad un altro alla velocità della luce. Purtroppo sono ancora poche le web agency in grado di affiancare un’azienda nello sviluppo di contenuti efficaci, perciò fate attenzione: o scriveteli voi oppure cercatevi quelle che hanno anche queste competenze.
Accertatevi che il vostro sito offra vantaggi maggiori rispetto alla concorrenza
Ogni imprenditore sa quanto sia importante far percepire ai potenziali clienti il vantaggio di acquistare i suoi prodotti e servizi rispetto a quelli della concorrenza. Perciò se vi sta a cuore il successo del vostro sito è necessario che i punti di forza della vostra azienda sappiate comunicarli integralmente alla web agency e che questa sia in grado di farli emergere anche su internet.
Controllate che vi sia feedback con la vostra web agency
Per finire un ultimo suggerimento. Scegliete una web agency che sia in grado di interfacciarsi con voi ed interpretare le vostre esigenze. Più che un fornitore deve essere un partner che sappia recepire non solo istruzioni ma sappia rielaborarle ed adattarle su internet nel modo più efficace possibile.


Desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo a "Web agency: risparmiare tempo e denaro"? Inviateci una e-mail
Attenzione! Nell'inviarci una mail ricordatevi di riportare nel messaggio il dettaglio delle informazioni desiderate o i servizi di cui avete bisogno.
Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.