CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
FIERE
  Allestimento stand
Convention
Enti fiera
Fiera modellismo
Fiera nautica
Fiera vino
Fiere abbigliamento
Fiere agricoltura
Fiere alimentari
Fiere antiquariato
Fiere arredamento
Fiere artigianato
Fiere edilizia
Fiere elettronica
Fiere industria
Fiere informatica
Fiere lavoro
Fiere salute e benessere
Fiere turismo
Fiere varie
Motori specializzati
Sale congresso
Servizi fiere-congressi
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
FIERE Cerca altri articoli in questa directory
Le sedi congressuali più esclusive SEDI CONGRESSUALI
Le sedi congressuali più esclusive

Alcune sedi congressuali rappresentano il top delle strutture per organizzare eventi. Forse non sono le più adatte per una piccola impresa, ma vale la pena di dare un'occhiata perché attrezzatissime o suggestive. Eccone alcune

 

Link sponsorizzati

Dove organizzare un congresso? Scegliere la sede giusta è uno degli elementi importanti per la riuscita dell'evento che spesso è una questione di dettagli e particolari non trascurabili. Competenze e strutture organizzative specializzate. Sono nati per questo i centro congressi, che oltre allo spazio, offrono una serie di servizi all'avanguardia per conventions e manifestazioni di ogni tipo. Ma anche il fascino di un palazzo del settecento, o un monastero medioevale, una villa immersa nella natura, o il confort di un hotel sono sicuramente esperienze piacevoli oltre che di prestigio per l'evento.
Centri Congressi
Famosissimo l'Ariston Centro congressi per aver affollato i teleschermi, offre numerosi servizi oltre a impianto audiovisivi, traduzione simultanea, galleria e sale Platea. Ma anche il Bologna park hotel centro congressi presenta notevoli servizi. Nel sito i links utili e i top hotel Italia, prenotazioni on line, tariffe, ristorazione, e persino un calendario fiere. Un evento speciale per Roma è la nascita di un centro polifunzionale come l'Auditorium del Massimo all'Eur, una struttura moderna e raffinata, adatta per svolgere diverse attività simultaneamente: convegni, teatro, concerti, cineforum, proiezioni di audiovisivi, seminari, videoconferenze, mostre ed esposizioni. Per organizzare un congresso nel modo più accurato, il Centro Congressi di Venezia offre servizi turistici e informatici, tecno-audio, fotografico, catering, ristorazione, noleggio, trasporto, allestimenti, piante e fiori... e altro: il dettaglio è la chiave del successo! Sul lago di Garda, struttura moderna ed elegante, il Palazzo dei congressi di Sirmione organizza congressi offrendo numerosi servizi e dispone di una grande sala e salette collaterali, adattabili a tutte le esigenze. Al centro di un magnifico parco dotato di piscina e campi da tennis, Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme può ospitare eventi di vario genere negli eleganti saloni Liberty o nel moderno Auditorium Europa, che può contenere fino a 750 persone. Per chi ama lo sport vi segnaliamo inoltre la sala dei congressi del Forum Sport Center una vera città dello sport, a Roma, costruita da sportivi per gli sportivi, a venti minuti da San Pietro.
Ville, case, palazzi
Sedi storiche, suggestive, palazzi antichi... Che dire di Palazzo Bentivoglio Pepoli, una prestigiosa dimora di campagna costruita tra il sec. XV e il XVIII situata a Zola Predosa vicino Bologna, che dispone di sale espositive e sale meetigs? E delle sale principesche di Palazzo Brancaccio e del suo parco ideale per mostre ed esposizioni di alto livello? Ma si può continuare all'insegna dell'atmosfera con Casa Resta, antica villa patrizia di Martina Franca, Taranto, con chiesa in stile barocco dei primi del cinquecento ottima per riunioni, congressi, banchetti. Casa Sant’Andrea, antico monastero veneziano costruito nel 1500, dispone per conferenze e seminari una importante sala congressi, con pareti decorate e soffitto d’epoca in grado di ospitare fino a 60 persone con servizio di catering su richiesta. Sui colli di Roma la seicentesca Villa Majestic Dafne offre un ambiente raffinato ed elegante per ricevimenti ed eventi di ogni genere. Sale e servizi per congressi anche al Museo dei Navigli di Milano, dove sono esposti in mostra permanente, plastici e affreschi scenografici che rappresentano l'esaltazione dell'acqua lombarda e della caratteristica Cerchia dei Navigli. Nel Palazzo della Fonte di Fiuggi le camere, le varie suite, e la suite reale, hanno vista sul parco, così come tutti gli ambienti destinati alle attività congressuali. Ma che ne direste di un congresso organizzato nell'antico Palazzo Grifoni - Budini Gattai di Firenze? Nel sito, panoramica delle sale. La sala del Pozzo con 240 posti e la sala dei Granai con 500 posti del Castello Odescalchi di Bracciano sono l'ambiente ideale per incontri di lavoro, congressi, conferenze e riunioni di prestigio.
Hotel e ristoranti
Anche i ristoranti e gli hotel spesso sono adibiti a sale meetings. È il caso del Cristallo Palace Hotel Terme albergo quattro stelle di Casamicciola Terme a Napoli. Dispone di sala congressi e un ambiente che è un vero e proprio centro benessere. L'Hotel Continental, prestigiosa struttura di categoria quattro stelle situata nel cuore di Rimini Marina Centro, offre luoghi raffinati e preziosi servizi per soggiorni divertenti e rilassanti o per congressi e meetings di classe. L'Hotel Hassler accanto alla chiesa di Trinità dei Monti, al centro di Roma, occupa la posizione più bella di tutta la città, in cima alla Scalinata di Piazza di Spagna. Offre varie sale che si prestano per ogni tipo di esigenza e  idonee per manifestazioni fino a 120 persone. A Bari l'Hotel quattro stelle Appia Antica mette a disposizione gli ampi saloni di rappresentanza, salette per riunioni e sale per conferenze. Se siete attratti dal Lago di Lugano date un'occhiata alle sale congressi del De la Paix Hotel che si trova a pochi passi dal centro e dispone di camere e suite dotate di tutti i comfort, due ristoranti con cucina italiana e internazionale, giardino con piscina, bar, sala banchetti. Possibilità di prenotare on line. Vi segnaliamo anche l'Hotel Astoria che dispone di sale per convegni e meetings che possono ospitare fino a 300 persone e di sale più piccole, tutte di idonea attrezzatura. Dotate di attrezzature tecnologiche altamente sofisticate le tre sale riunioni del Cicerone Hotel di Roma, improntato all’atmosfera del salotto romano. Attrezzate con le più moderne tecnologie anche le sale del centro congressi del Circeo Park Hotel, complesso alberghiero situato direttamente sul mare e immerso nel verde. Dispone di ristorante con terrazza sul mare, beach club, 2 piscine, centro congressi e discoteca, per combinare lavoro e divertimento!

Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.