CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
FIERE
  Allestimento stand
Convention
Enti fiera
Fiera modellismo
Fiera nautica
Fiera vino
Fiere abbigliamento
Fiere agricoltura
Fiere alimentari
Fiere antiquariato
Fiere arredamento
Fiere artigianato
Fiere edilizia
Fiere elettronica
Fiere industria
Fiere informatica
Fiere lavoro
Fiere salute e benessere
Fiere turismo
Fiere varie
Motori specializzati
Sale congresso
Servizi fiere-congressi
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
FIERE Cerca altri articoli in questa directory
Guida alle fiere dell'abbigliamento FIERE ABBIGLIAMENTO
Guida alle fiere dell'abbigliamento

Può essere difficile orientarsi tra gli eventi del settore. Internet viene in tuo aiuto offrendoti la possibilità di entrare nel vivo delle esposizioni, mentre noi ti offriamo una bussola per non perdere la rotta mentre navighi tra le fiere!

 

Link sponsorizzati

Sposi
Iniziamo da Roma Sposa, tradizionale appuntamento del mese di Gennaio con le coppie di tutta Italia e le migliori aziende del settore. Dagli abiti per gli sposi all'acconciatura, dalle bomboniere all'arredamento della casa, dal servizio fotografico al viaggio di nozze: nulla è lasciato al caso in una vetrina impareggiabile per quantità e varietà che si pone come punto di riferimento imperdibile per gli operatori del settore.
 In Autunno si apre invece Milano Sposi, la più importante fiera del Nord Italia di prodotti e servizi per il matrimonio: 6 padiglioni, 200 aziende espositrici e le firme più prestigiose offrono una panoramica ampia e sempre originale su proposte, mode, tendenze e prezzi.
 Più giovane, ma già di grande successo, Esposi, manifestazione ospitata dal quartiere fieristico di Padova nel mese di Febbraio e giunta ormai alla terza edizione. I futuri sposi possono trovare tutto quel che desiderano per affrontare al meglio l'appuntamento con il matrimonio, mentre le aziende - circa 150 - hanno l'opportunità di esporre in uno spazio di 10.000 metri quadri per offrire una panoramica sempre più completa e selezionata della migliore produzione esistente sul mercato. 

Collezioni
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle produzioni di abbigliamento di aziende artigiane e piccole imprese, visita il sito di Exit-Exportitalia: in una sorta di salone virtuale permanente,le aziende partecipanti possono esporre i propri prodotti e presentare costantemente le nuove collezioni a clienti potenziali di tutto il mondo. La fiera si svolge nel mese di Novembre a Bologna, e la presenza più consistente è quella delle imprese di Bologna e Modena.
 Parlando di moda non si può non menzionare l'attività della Camera Nazionale della Moda Italiana, che promuove a Milano due appuntmenti annui con la moda uomo-donna a cui partecipano oltre 200 aziende del settore, organizzate per settori merceologici. Dall'alta moda al pret- a'-porter, dallo sportswear ai tessuti, dall'alta sartoria alla pellicceria: nulla è trascurato in due appuntamenti irrinunciabili per gli operatori del settore.
 Alla Mostra internazionale Lineapelle invece si può trovare tutto su pelli, accessori, componenti, ma anche su abbigliamento e arredamento. Qualche numero: frequenza biannuale, 1500 espositori di cui 450 stranieri, 5 settori espositivi, 29.000 visitatori. L'accesso è riservato agli operatori del settore.
 Infine, Intimare offre molte opportunità a chi si occupa di abbigliamento intimo, soprattutto da quando si svolge in contemporanea a Samca Hosiery Workshop, fiera europea di collant e calze da uomo, donna e bambino. L'abbinamento tra le due consente il travaso vicendevole del parco visitatori di ognuna, ed offre una rassegna tra le più complete del panorama dell'abbigliamento intimo, filati, calzatteria, balze, pizzi, moda mare. La conferma del successo è un'affluenza media di 5000 visitatori e la partecipazione di oltre 200 marchi, il 25% dei quali esteri.

Calzature
Da non perdere Bologna Calzature, la più importante rassegna fieristica mondiale nel campo dei macchinari per la pelletteria e le calzature in pelle. Non c'è bisogno di descrizioni, parlano i numeri: 24 mila metri quadrati di superficie espositiva, più di 400 espositori, 25 paesi esteri partecipanti. E'una impareggiabile vetrina per gli espositori, che possono godere di grande visibilità a livello sia nazionale che internazionale.
 Fashion Soes è una delle vetrine più prestigiose per la presentazione delle collezioni di calzature, borse e accessori per la moda medio-fine, fine e di lusso. Si svolge nel mese di Gennaio nel quartiere fieristico di Bologna, ma quasi ogni anno prevede un ulteriore appuntamento di Giugno pensato per agevolare i buyer internazionali nel quadro di un circuito di eventi di livello mondiale per la moda.
 Due edizioni annue anche per Micam, fiera milanese che presenta in primavera e in autunno le novità sulle calzature per uomo-donna-bambino in uno spazio espositivo di 47.000 metri quadri. La partecipazione delle aziende del settore è vasta, si contano 1200 espositori, di cui 150 stranieri, in una manifestazione che offre l'incontro di diverse tecnologie merceologiche e innovative aree "dedicate a", come l'Area Visitors, in cui trovano una originale sistemazione designer di calzature di fama internazionale.

Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.