CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
FINANZA
  Banche
Business plan
Consulenza finanziamenti
Finanziamento Azienda
Finanziamento Giovani
Fondo Europeo
Guide finanza
Incubatori
Investimenti
Newsletter finanziarie
Prestiti e finanziamenti
Trading on-line
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
FINANZA Cerca altri articoli in questa directory
Idee finanziabili FINANZIAMENTI PER L'INNOVAZIONE
Idee finanziabili

Parte la disposizione per finanziamenti rivolti alla “Promozione e sviluppo di nuove imprese innovative”. Scopri con noi i vantaggi di tali finanziamenti e se puoi averne accesso!

 

Link sponsorizzati

Legge 388 Il finanziamento della legge 388 per imprese innovative è mirato specificatamente a incentivare l'avvio e il consolidamento di nuove imprese (o costituite da non più di tre anni) che operano in comparti a elevato impatto tecnologico e ad alto potenziale di crescita.
Il meccanismo di aiuto è studiato in funzione di programmi di investimento di dimensione finanziaria anche medio piccola e della suddivisione del rischio tra investitore pubblico e privato.
L'operazione si basa sulla partecipazione temporanea, da parte di società di venture capital specializzate, al capitale di rischio delle nuove imprese per finanziare progetti di sviluppo promettenti, di durata pluriennale

Le attività finanziate
Il finanziamento mira a coprire i fabbisogni finanziari di società in fase di start-up e cresciuta. Le attività che possono essere finanziate sono quindi tutele attività tipiche correlate alla crescita in settori di high-tech.

Ammontare del finanziamento
Il finanziamento sarà gestito da intermediari finanziati che saranno accreditati dal Ministero per le Attività Produttive. L'entità dell'aiuto sarà pari al 50% del totale delle partecipazioni del singolo intermediario, con un limite di circa 2 milioni di euro per progetto.

Cosa si deve fare per richiedere il finanziamento?
Per richiedere un finanziamento di questo tipo è molto importante preparare un buon piano di impresa: appena saranno definiti gli intermediari finanziari, infatti, si dovranno inviare a loro i piani di impresa che saranno valutati per scegliere le imprese nelle quali investire.
Le imprese del Lazio possono rivolgersi alla FILAS, la società dedicata al sostegno dei processi di sviluppo e di innovazione del tessuto imprenditoriale della regione Lazio. Eroga quindi finanziamenti e contributi a fondo perduto a favore dei progetti di innovazione delle PMI e gestisce interventi nel capitale di rischio e strumenti di sostegno.
Per non perdere nessuna opportunità di finanziamento agevolato clicca qui.

Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.