CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
FIERE
  Allestimento stand
Convention
Enti fiera
Fiera modellismo
Fiera nautica
Fiera vino
Fiere abbigliamento
Fiere agricoltura
Fiere alimentari
Fiere antiquariato
Fiere arredamento
Fiere artigianato
Fiere edilizia
Fiere elettronica
Fiere industria
Fiere informatica
Fiere lavoro
Fiere salute e benessere
Fiere turismo
Fiere varie
Motori specializzati
Sale congresso
Servizi fiere-congressi
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
FIERE Cerca altri articoli in questa directory
Scegliere tra le fiere dell'industria FIERE INDUSTRIA
Scegliere tra le fiere dell'industria

Se sei interessato ad esporre la tua attività, o semplicemente ad essere sempre aggiornato su stili, novità e tendenze, Internet può offrirti un valido aiuto per orientarti in un mercato sempre più affollato. Abbiamo selezionato alcune tra le rassegne più importanti che rinnovano ogni anno il loro appuntamento ponendosi come punti di riferimento imperdibili

 

Link sponsorizzati

Iniziamo da Expomec, prima fiera dedicata alla meccanica on line, aperta 24 ore su 24: la comoda suddivisione in padiglioni e stand specifici per ogni settore della meccanica consente di essere sempre aggiornati sulle novità del settore e di avere un'ampia visibilità. Ottima opportunità per incontrare fornitori e clienti, Expomec è inoltre l'occasione per entrare nel WEB.
Continuiamo con Bi-Mu, rassegna mondiale di macchine utensili, robot e automazione che si tiene presso la Fiera di Milano nel mese di Ottobre, e nell'ultima edizione ha ospitato 2200 imprese, di cui un migliaio straniere, nei suoi 90.000 metri quadrati. Vetrina espositiva ideale per evidenziare l'offerta di componentistica e lavorazioni strutturali, offre inoltre la possibilità agli espositori italiani di richiedere un finanziamento per i costi di partecipazione
Molto nota Ipack-Ima, mostra internazionale di macchinari per l'industria che offre una vasta offerta merceologica: tecnologie per imballaggio e confezionamento, tecnologie di processo per food e beverage, strumenti e macchine per la movimentazione e la logistica. E' presente da diciotto edizioni in una moderna struttura milanese e si pone come punto di riferimento per gli operatori dei settori industriali del packaging, del food, del beverage e della logistica.
Specificamente rivolto alle imprese del Centro-Sud l'appuntamento di SMI, mostra internazionale sulla manutenzione degli impianti industriali che si svolge a Febbraio nella cornice di Bologna Fiere. I diversi settori espostivi spaziano su tutto ciò che può essere utile ai buyer e ai fornitori di prodotti e servizi: sistemi e misure per la sicurezza sul lavoro, attrezzature per la manutenzione meccanica ed elettrica, tecniche di automazione, apparecchiature per test fisici e e chimici. Interessante per gli operatori del settore ma anche e soprattutto per chi vuole espandere la notorietà del proprio marchio.
Altra manifestazione particolarmente apprezzata è Subfornitura presente da più di 20 anni ad aprile nel Quartiere fieristico di Parma, dove due spaziosi padiglioni ospitano progetti, tecnologie e componenti delle lavorazioni industriali per conto terzi. La formula della manifestazione prevede per le aziende espositrici la possibilità di disporre sia di aree da allestire secondo le specifiche necessità, sia di spazi preallestiti e moderni all'insegna dell'efficienza e dai costi contenuti.
Una fiera giovane ma già molto apprezzata è inoltre Tecnocarta, mostra di tecnologie macchine materiali ausiliari e accessori per l'industria cartaria che si svolge presso la fiera di Modena nel mese di Maggio. E' un momento operativo, informativo e professionale di notevole rilevanza per espositori, operatori del settore e per chiunque voglia essere aggiornato sulle tecnologie più nuove legate all'industria della carta.
Per concludere, come non ricordare Xylexpo, la biennale mondiale delle tecnologie del legno, che si svolge nel quartiere fieristico di Milano a Maggio in cinque giornate, di solito in concomitanza con Sasmil, il Salone Internazionale degli accessori per l'Industria del mobile.
L'unione delle due fiere rappresenta un po' il loro punto di forza poiché crea un unico appuntamento in cui è possibile trovare tutto il necessario all'industria della trasformazione del legno e della produzione di mobili e arredi.

Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.