CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
SOCIETÀ DI SERVIZI
  Architetti e Ingegneri
Assicurazioni
Aste Gare Appalti
Avvocati
Certificazione Qualità
Commercialisti
Consulenti del lavoro
Consulenze
Eventi
Finanziamenti
Forniture e servizi
Geometri
Immobiliari
Lavoro
Legge e Fisco
Marchi e brevetti
Periti
Pubblicità
Servizi diversi
Software Hardware
Traduzioni
Uffici temporanei
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
SOCIETÀ DI SERVIZI Cerca altri articoli in questa directory
Nei fine settimana puoi sviluppare<br/>le tue competenze manageriali! MASTER BREVE SVILUPPO MANAGERIALE
Nei fine settimana puoi sviluppare
le tue competenze manageriali!

Hai intuito, grinta, capacità, entusiasmo? Bene. Ma sei certo che siano le uniche caratteristiche valide per svolgere al meglio il tuo lavoro? 5 esperti ti possono far cambiare idea... e soprattutto far scoprire il giusto modo per gestire i tuoi collaboratori, valorizzare le tue capacità ed ottenere i migliori risultati!

 

Link sponsorizzati

Uno dei casi che più si verificano oggi è che le imprese, per far fronte ai continui cambiamenti ambientali, mettono in moto cambiamenti organizzativi interni che spesso comportano una improvvisa e maggiore responsabilizzazione di persone che fino a quel momento non si erano mai trovate a "dirigere" o a prendere decisioni. I neo-nati manager sono così chiamati a fare delle scelte non facili, rischiose e delle quali si devono assumere le responsabilità, a coordinare gruppi di lavoro per il raggiungimento di obiettivi predeterminati e a mostrare i risultati tangibili del loro operato. Se nello svolgimento del nuovo ruolo non si riscontra un immediato successo spesso dipende da competenze che non solo non si hanno ma della cui importanza si è anche all'oscuro. E' necessario che il manager sia sorretto nell'agire quotidiano da adeguate competenze manageriali per essere in grado di gestire al meglio le situazioni, ma soprattutto riesca a sviluppare una capacità di leadership coerente con la propria personalità e quella dell'azienda, per guidare i collaboratori verso gli obiettivi strategici, orientarli al risultato e renderli partecipi dello sviluppo aziendale.
La conquista di un Master per lo sviluppo di competenze manageriali perciò può costituire un mezzo in grado di fornire competenze in quelle aree così essenziali per lo svolgimento del proprio lavoro come:
Competenze chiave per essere un buon manager
Gestione efficace dei propri collaboratori
Sviluppare relazioni efficaci con i propri collaboratori
Guidare e motivare le risorse umane
Competenze emergenti per affrontare i cambiamenti
Competenze di gestione del tempo
Gestione e sviluppo delle capacità di teamwork
Il Master breve in "SVILUPPO MANAGERIALE PER LA GESTIONE DELLA PMI", organizzato da Gestioni e Management srl, società nata 23 anni fa ad opera del Gruppo Buffetti e poi resa autonoma, si rivolge a chi svolge o punta a svolgere un ruolo di capo nella piccola e media impresa. Il percorso formativo offre validi strumenti di supporto  nell'accompagnare le persone verso lo sviluppo delle competenze personali e professionali, mettendo a fuoco stili manageriali diversi, nuovi comportamenti da mettere in atto per guidare e motivare i collaboratori verso il risultato. Ma non crediate che tutto ciò sia mera teoria. Il Master ha come modello di riferimento quello delle grandi business school internazionali. Cioè la formazione incide sul sapere, saper fare, saper essere. E' per questo che i 5 formatori nel Master in sviluppo
manageriale per la gestione della PMI oltre ad avere un'esperienza didattica hanno principalmente una solida e radicata esperienza operativa maturata nelle più importanti realtà imprenditoriali e istituzionali italiane ed estere. Il vantaggio non è da poco. Avere al fianco chi si è conquistato i gradi sul campo significa acquisire un know-how da riversare immediatamente in azienda. Insomma trasformare la conoscenza in qualcosa di fortemente pratico, applicabile, capace di dare nuovo impulso alla vostra impresa o in quella dove lavorate o lavorerete.
La formula weekend
Per evitare che la frequenza al Master risulti gravosa per chi lavora questo percorso formativo è articolato nei fine settimana: si tratta di 5 weekend con frequenza il venerdì sera (ore 17-20) ed il sabato fino alle ore 17.00. E' ideale per chi desidera accrescere le proprie competenze manageriali senza dover fare nessuna rinuncia. Anzi è un'opportunità unica per quegli imprenditori e manager che possono implementare le conoscenze sul campo trasformando il Master in un'occasione di crescita professionale per il proprio successo e per quello dell'azienda.

Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.