CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
VIAGGI E AFFARI
  Agenzie e servizi di viaggio
Alberghi Residence B&B
Autonoleggio e servizi
Guide
Linee aeree & Aeroporti
Ristoranti
Sale meeting
Taxi & Trasporti pubblici
Treni & Navi
Utilità Svago Informazioni
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
VIAGGI E AFFARI Cerca altri articoli in questa directory
Gli hotel da HOTEL & CONGRESSI
Gli hotel da "meeting"

Dal nord al sud visitiamo gli alberghi con sale riunioni attrezzate che possono ospitare conferenze, meeting o incontri di lavoro per aiutarvi a scegliere l’ambiente più adatto alle vostre esigenze

 

Link sponsorizzati

Avete mai pensato di organizzare un meeting o di un semplicissimo incontro di lavoro, in un albergo o in una villa? Se si continuate a leggere perché abbiamo trovato per voi moltissimi hotel in giro per l’Italia che mettono a disposizione le loro sale per le aziende che intendono usufruirne.
Potremmo iniziare con il parlare di Milano la "capitale del business”, con il sito del Grand Hotel Duca di Sassj che ha una vera e propria area business con una Ballroom che può ospitare fino a 500 persone, luogo che, grazie all’agile gestione degli spazi e alla garanzia di un’organizzazione professionale e creativa, diviene ideale per qualsiasi evento e cinque sale per riunioni di piccole e medie dimensioni, anch’esse modulabili grazie a pareti che garantiscono l’isolamento acustico. Tutte le sale sono dotate di supporti tecnici all’avanguardia inclusa la videoconferenza, traduzione simultanea e la registrazione audio video degli eventi. Un servizio simile è offerto anche dall’Hotel Principe di Savoia che propone però 17 sale destinate alle riunioni sono tutte elegantemente arredate ed accolgono da un minimo di 10 a un massimo 1000 persone. Se poi si vuole un’atmosfera diversa si può esaminare il sito dello Sheraton Diana Majestic che ha 6 sale meeting che possono ospitare fino a 150 persone e i 4 spazi modulari in giardino sono ideali per serate di gala e riunioni in un’atmosfera sofisticata. Sempre in un contesto elegante e raffinato vi è l'Hotel Villa San Carlo Borromeo con venti sale fornite di impianti e tecnologie per la comunicazione. Si tratta di spazi di differenti metrature e ampiezza, quindi, "polifunzionali" e versatili, dotati di apparecchi audio-video, di cablaggio strutturato e videoconferenza. La capacità delle singole sale va da un minimo di 20 fino a un massimo di 150 persone.
Anche Torino, offre un albergo con un bel centro congressi che è abitualmente sede di meeting e manifestazioni, stiamo parlando dell’Hotel Glis. Se poi si ha bisogno di organizzare qualcosa ad Alessandria, si può dare un’occhiata a Business Hotel che dispone di tre sale riunioni da 6 a 90 posti, oppure a Brescia al Palazzo Arzaga che ha un centro congressi polifunzionale adatto ad ogni evento, le sale sono allestite con tutta l’attrezzatura tecnica indispensabile. 
Nei pressi di Verona, troviamo l'Eurocongressi Hotel che nasce come struttura accogliente, elegante e pratica per chi viaggia e si incontra per lavoro. La zona congressuale è composta da nove sale meeting e da un salone che può ospitare oltre 500 persone e sono dotate di tutti i comfort e delle tecnologie più avanzate e possono essere attrezzate per ospitare eventi di ogni tipo. E se avessimo bisogno di organizzare un meeting a Firenze? Il Plaza Hotel Lucchesi che è uno degli alberghi storici della città ed offre un servizio attento e personalizzato in un’atmosfera rilassante.
Come potremmo, poi dimenticarci della capitale che ospita molti alberghi come l'Aldrovandi Palace che informa i propri clienti che hanno la possibilità di organizzare i loro eventi in una delle otto sale dell’albergo, ospitando da 10 a 300 persone. Inoltre informano che il loro Ufficio Conferenze rimane a disposizione dall’inizio alla fine dell’evento assicurando un servizio perfetto. Gli stessi servizi sono offerti anche dall’Hotel Ariston, che però può ospitare fino a 100 persone e dall’ Hotel Clodio con tre sale. E se poi avete bisogno di ospitare fino a 700 persone non potete che consultare il sito del Parco dei Principi che ha un vero e proprio centro congressi, studiato e progettato per offrire una sala ad hoc per occasioni di qualsiasi portata. E per chi volesse dare un tocco naturalistico al proprio meeting, può consultare il sito di Horti Flaviani che propone l’accoglienza nel parco o nella veranda alla francese in vetro che può essere usata tutto l’anno chiusa o aperta a seconda delle stagioni.
Se poi ci si vuole spostare nella campagna romana, non si può non nominare Villa Icidia di Frascati che ha tre sale meeting con un totale di 250 posti oppure nella medesima zona si può optare per Villa Tuscolana con cinque sale convegni che possono ospitare gruppi da 20 a 300 partecipanti. Inoltre è possibile effettuare videoconferenze per 400 persone. Altri servizi congressuali sono offerti dal Duca D’este di Tivoli con due sale congressi per 300 e 450 persone, 6 salette per riunioni, meeting e incontri di lavoro da 20 a 60 persone.
C’è sempre la possibilità di dover effettuare un meeting al sud ed allora perché non consultare il sito del Grand Hotel Santa Lucia di Napoli che ai meeting ha dedicato un intero piano dell'albergo, tutte le sale sono eleganti discrete ed adatte a qualsiasi evento Grand Hotel et des Palmes di Palermo il quale è capace di accogliere, nel massimo comfort, da 10 a 200 persone all’interno di sale e saloni attrezzati perfettamente e nel caso serva uno spazio più grande per ospitare fino a 400 persone consultare il sito di Baglio Conca D’oro. Molto suggestivi sono anche il Grand Hotel Villa Politi di Siracusa con tre sale conferenza, o l’Hotel Nettuno di Catania con quattro sale per un totale di 550 posti. Abbiamo trovato anche Casa Isabella a Lecce in cui è disponibile oltre ad un elegante giardino una sala congressi dalla capacità di 150 posti o il Grand Hotel Tiziano che offre la scelta tra una sala congressi da 800 posti e 10 sale riunioni da 10 a 350 posti o l’Albergo Internazionale di Brindisi che oltre agli innumerevoli salotti sparsi un po’ ovunque, offre diversi saloni per i convegni, dotati di tutti i confort e dispositivi necessari allo svolgimento di ogni tipo di incontro.
Per ultimi, ma non meno importanti, vi proponiamo di consultare i siti di quattro catene di alberghi che operano sul territorio nazionale come Baglioni Hotels con strutture a Bologna, Roma, Milano, Venezia, Firenze, Verona e Grosseto, o Monrif Hotels che raggruppa cinque alberghi di cui due a Bologna e tre a Milano, o Atahotels con alberghi ad Aosta, Torino, Milano, Roma, Cagliari e Messina, o la Bestwestern che raggruppa ben più di 130 alberghi in tutta Italia. Questi siti informano che sono strutturati per accogliere al meglio i propri clienti che desiderano effettuare un meeting presso di loro, attraverso sale attrezzate per ogni tipo di riunione.

Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.