CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
MANAGEMENT
  Ambiente sicurezza e qualità
Associazioni management
Change management
Consulenza Marketing
Corsi e master
Formazione e selezione
Ricerche di mercato
Risk management
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
MANAGEMENT Cerca altri articoli in questa directory
Chi sa fare fa!<br/>(chi non sa fare insegna) IL CORSO PER CHI VUOLE LAVORARE SUL WEB
Chi sa fare fa!
(chi non sa fare insegna)

Questa è la celebre massima di Arthur Bloch che probabilmente non aveva grande stima delle scuole. In ogni caso sappiamo tutti che la scuola migliore è costituita dall'esperienza pratica. Ecco perché Italia Imprese ha ideato il corso che non è un corso. Si apprende solo attraverso la pratica. Il bello è che non costa nulla e vi fornisce concrete possibilità di lavorare su Internet! 

 

Link sponsorizzati

Ormai lo sanno tutti: se l'esperienza pratica manca nessuno si sogna di offrirvi un'occupazione. E Internet non fa eccezione. Ecco perché il nostro network ha ideato il corso che non è un corso. Si apprende "smanettando" e lavorando ad un progetto specifico. Insomma niente teoria. 
La finalità del corso è essenzialmente quella di sviluppare la capacità pratica di interagire con successo nell'area del lavoro. L'impostazione è di tipo "self-development" e cioè richiede motivazioni alla realizzazione di sé, coinvolgimento, controllo e creatività. Implica un lavoro consapevole su sé stessi e sviluppa processi autonomi di apprendimento. Più che un corso è un modello progressivo di inserimento nel mondo Internet attuato attraverso il miglioramento delle capacità di comunicare, pianificare, organizzare, risolvere problemi e interagire in gruppo. La possibilità inoltre di far parte di progetti di lavoro, che non sono semplici esercitazioni, costituisce il mezzo più idoneo per trasformare questo corso in un'esperienza di lavoro. Vi domanderete quanto costa. Bene questa è una sorpresa: non costa nulla!
Perché è gratis
Perché il nostro network insieme ad altri partner che operano su Internet ha interesse ad individuare, attraverso questi corsi, gli elementi più in gamba ai quali offrire opportunità di lavoro.
Quanto dura il corso
Il corso orientativamente ha una durata di 3 mesi.
Cosa si apprende
Si collabora alla realizzazione di progetti sviluppando contenuti e individuando su Internet le relative informazioni. Si apprende da come costruire la semplice pagina web a come trasformarla in qualcosa di utile per chi dovrà leggerla. Si acquisisce l'esperienza per effettuare attraverso Internet operazioni di marketing creando formule adatte a sollecitare il target che si intende raggiungere. 
A chi è diretto
A chi vuole trovare un impiego nel settore, a chi vuole migliorare le sue competenze nell'area web marketing, a chi vuole realizzare un suo progetto su Internet.
Allora non manca altro che incontrarci!


Desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo a "Chi sa fare fa!
(chi non sa fare insegna)"? Inviateci una e-mail
Attenzione! Nell'inviarci una mail ricordatevi di riportare nel messaggio il dettaglio delle informazioni desiderate o i servizi di cui avete bisogno.
Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.