CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
COMUNICAZIONE
  Affissioni e Insegne
Agenzie pubblicitarie
Audiovisivi
Concessionarie pubblicità
Consulenza e servizi diversi
Direct marketing
Gonfiabili
Mezzi di comunicazione
Oggettistica e promozionali
Packaging
Stampati e carta
Studi fotografici
Studi grafici
Telemarketing
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
COMUNICAZIONE Cerca altri articoli in questa directory
Il lavoro arriva dalle telecomunicazioni ICT: NUOVE OPPORTUNITA' DI BUSINESS
Il lavoro arriva dalle telecomunicazioni

Buone notizie per chi opera nel settore dell'ICT. Con la tecnologia VOIP è arrivato una grande quantità di lavoro. La nuova tecnologia VoIP sta creando un indotto estremamente interessante soprattutto per system integrator, amministratori di rete, aziende di telecomunicazioni. Ecco di cosa si tratta

 

Link sponsorizzati

Il classico centralino telefonico è andato in soffitta. Lo ha sostituito quello di nuova generazione con tecnologia VOIP, acronimo di Voice Over Internet Protocol, in grado di trasmettere il segnale della voce su rete dati utilizzando il protocollo Internet. I nuovi centralini “Full IP “ permetteranno alle imprese non solo di abbattere i costi del traffico telefonico su rete fissa e GSM, ma l'utilizzazione di una grande quantità di servizi: collegamenti aziendali gratuiti, web call center, numero verde gratuito, telelavoro, teleassistenza, audioconferenze multimediali, servizio ubiquità. Ne abbiamo citati alcuni ma la lista è interminabile. Il nuovo centralino telefonico “full IP” diventa una parte integrante della rete LAN e dialoga tramite la tecnologia VOIP. Per chi opera nel settore delle telecomunicazioni o delle reti internet è un'opportunità unica perché il nuovo centralino “Full IP” avrà bisogno di figure professionali ed aziende con competenze nell'area ICT. Ma questo è solo una piccola parte del lavoro che arriverà. C'è qualcosa di ancora più interessante che farà incrementare il business con i centralini VoIP. Se finora è stato difficile portare innovazione tecnologica nelle PMI è dovuto principalmente alle difficoltà di stabilire un contatto con esse. Con il centralino di nuova generazione “Full IP” invece sarà più semplice entrare nell'azienda, comprendere le sue esigenze e offrirgli soluzioni informatiche. Insomma l'installazione di una centrale telefonica Full IP diventerà il mezzo per relazionarsi con le PMI e fargli avere meno diffidenza negli investimenti in innovazione. Chi sta puntando molto su questo aspetto è la Nextel Italia, distributore di centrali telefoniche full IP. Oltre ad aver istituito una struttura come il VoIP LAB, con Ingegneri specializzati in questa nuova tecnologia, ed aver predisposto corsi speciali di formazione alla rete di vendita ed assistenza, ora intende utilizzare tutto ciò anche come strumento di marketing vantaggioso per chi opera nell’Information Technology. In effetti non ha torto. Mentre il concetto del centralino telefonico di nuova generazione è facile da veicolare, soprattutto se porta con se' un abbattimento dei costi, il concetto, ad esempio, di CRM, per una gran parte delle imprese è ancora sconosciuto. Cosa c'è di meglio allora che veicolare un prodotto o un servizio di facile comprensione per venderne altri che hanno invece necessità di un approccio diretto? E' la classica strategia di marketing utilizzata dalle grandi imprese: dalle banche fino ad arrivare ai supermercati. Ma quello dei centralini VOIP è veramente una grossa opportunitò per incrementare il business delle aziende dell'Information Technology? Ebbene basta riflettere. La voce su IP era un sogno fino a pochi anni fa ed oggi è una realtà. Le percentuali di crescita del VOIP parlano chiaro: nel 2005 c'è stato un incremento del 159% mentre nel 2006 è aumentato al 171%. Per il 2007 è previsto (Studio Frost and Sullivan " Mercato mondiale servizi VOIP) che il 75% del traffico voce passerà attraverso VOIP. Inoltre tutti i gli operatori telefonici europei stanno lavorando a pieno ritmo per far migrare i propri clienti su rete VOIP. Come è stato per il fax e i cellulari questa tecnologia si sta allargando a macchia d'olio. Il successo è in due semplici motivi: l'abbattimento dei costi telefonici e i nuovi servizi che si potranno utilizzare. Insomma l'acquisto di un centralino di nuova generazione non sarà visto come una spesa ma come un'opportunità di risparmiare e di fare innovazione . Ed è proprio questo il cavallo di battaglia che permetterà a system integrator, amministratori di rete, aziende di telecomunicazioni di conquistarsi facilmente il cliente.


Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.