CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
MARKETING
  Circuiti banner
Concessionarie
Crm
Email Marketing
Forum e Blog
Indicizzazione siti web
Marketing in rete
Marketplace
Motori specializzati
Web agency
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
MARKETING Cerca altri articoli in questa directory
I miti della pubblicità sul web WEB MARKETING: SOGNI E REALTA’
I miti della pubblicità sul web

Siete anche voi dei sognatori o avete i piedi per terra? Ecco alcune convinzioni che portano fuori strada ed impediscono di mettere a punto delle strategie di web marketing serie ed efficaci. Vi consigliamo di proseguire solo nel caso non crediate di diventare ricchi e famosi con internet senza investire nulla

 

Link sponsorizzati

Abbiamo una casistica enorme di imprese e professionisti che ci contattano allo scopo di conquistarsi posizioni privilegiate sul web. Quello che stupisce è la distanza esistente tra gli obiettivi che desiderano raggiungere e le risorse economiche messe a disposizione. Per fare un esempio, in una e-mail di pochi mesi fa c’era la richiesta di un preventivo per realizzare un portale. Alle nostre richieste di ulteriori informazioni questo signore ci precisava di aver intenzione di realizzare un portale tipo yahoo! e inoltre chiedeva i costi della pubblicità e i ritorni che avrebbe avuto.
Nella maggior parte dei casi possiamo affermare che esiste sul web marketing una grande ignoranza intendendo, senza voler offendere nessuno, per ignorante colui che non ha conoscenza. Noi stessi che ci lavoriamo dalla mattina alla sera ci rendiamo conto con una certa frequenza di esserlo e spesso. Il problema grave, paradossalmente, è di coloro che pur essendo ignoranti non ne sono consapevoli. La differenza è che mentre la persona consapevole cerca, nei limiti della sua perspicacia, di evitare nel tempo gli errori, l’altro continuerà a farli senza rendersene conto.
Ma vediamo quali sono i miti da sfatare sul web che generano spesso errori di valutazione e peggio perdite di denaro.
Fare marketing sul web gratis
Un nostro cliente acquisito ultimamente ci ha riportato la sua esperienza. Utilizzando una quantità infinita di servizi gratuiti su internet è riuscito ad ottenere in un anno oltre 200 accessi al giorno al suo sito. Ottimo risultato! Ma come lo ha ottenuto? Dedicando ogni giorno diverse ore all’attività di web marketing. Non ha investito nulla a parte le 700/800 ore del suo lavoro. Morale: il gratis funziona su internet solo a patto di lavorarci sodo.
Avere ritorni immediati e garantiti da investimenti in web marketing
Un euro investito per fare pubblicità al vostro sito non necessariamente nell’immediato ve ne riporterà uno, due o tre. Potrebbe invece riportarvene, se fatta con criterio, 100 nel medio e lungo periodo. Internet è un mezzo come tanti altri (stampa, radio, televisione, affissione ecc.) e solo un utilizzo costante e nel tempo può garantire ritorni significativi. Morale: se il vostro business è solido è necessario investire non a breve ma a medio e lungo termine.
Fare email marketing senza costi
Contattare migliaia o centinaia di migliaia di potenziali clienti a costo zero! Questa è l’illusione di molti che inviano offerte commerciali a raffica senza curarsi del fastidio che arrecano e dell’immagine squalificante che comunicano. Morale: per fare email marketing è necessario non solo selezionare accuratamente le liste ma saper costruire messaggi che tengano conto delle esigenze del target che si vuole raggiungere. Insomma informazioni e non pubblicità scadente.
Essere nelle prime posizioni dei motori di ricerca
Basta essere nelle prime posizioni dei motori di ricerca per acquisire clienti. Questa è un’altra bella illusione. Investire denaro per essere posizionato nelle prime pagine dei motori di ricerca non serve a nulla se il vostro sito non ha le caratteristiche per far rimanere chi lo visita. Morale: lavorate prima sul vostro sito e inseriteci contenuti interessanti per i vostri potenziali clienti e vedrete che anche i motori di ricerca se ne accorgeranno. Alla fine non dovrete neanche più pagare per essere nelle prime posizioni.


Desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo a "I miti della pubblicità sul web"? Inviateci una e-mail
Attenzione! Nell'inviarci una mail ricordatevi di riportare nel messaggio il dettaglio delle informazioni desiderate o i servizi di cui avete bisogno.
Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.