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Venditori, rappresentanti, collaboratori?<br/>Ecco come cercarli BUSINESS PARTNER
Venditori, rappresentanti, collaboratori?
Ecco come cercarli

Ormai si chiamano partners e probabilmente li state cercando anche voi. Quelli, per intendersi, che sono in grado di convogliare contatti, clienti e risorse per lo sviluppo del vostro business. Ma come e dove cercare quelli giusti? Ecco un modo nuovo per individuarli più facilmente.

 

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Tutte le imprese sono alla ricerca di partner dalle più piccole alle più grandi. Ma che cosa si intende per partner? Per alcune aziende è il rivenditore sia esso impresa o privato, per altre il rappresentante o un collaboratore, per altre ancora può essere un finanziatore o un semplice segnalatore di potenziali clienti. Insomma possiamo dire che il partner giusto è ancora più prezioso del cliente perché può essere il collettore di dieci, cento o mille di essi. Ma trovare il partner giusto, quello complementare o profilato secondo le proprie esigenze non è poi così facile. Ci vuole innanzitutto il tempo per stabilire un rapporto di fiducia, sono poi necessarie risorse economiche per cercarlo, infine bisogna avere buone capacità di comunicare per coinvolgerlo. Ma ecco che arriva su internet l’ultima novità di ClubPMI. Un servizio che consente non solo di veicolare la vostra ricerca di partner ma anche di valorizzarla presentandola in una forma incisiva ed efficace. Entriamo in dettaglio per conoscerne le potenzialità.
Verifica dei vostri potenziali partner
Di rado capita che le PMI abbiano chiarezza su quale possa essere il partner più adatto alla propria realtà aziendale. Sì forse avranno un’idea di massima e certamente se un’azienda produce filati non si andrà a cercare il partner tra gli esercenti dei stabilimenti balneari di Rimini anche se sono molti. Ma non è sufficiente. Se non si definisce esattamente il target (esigenze, caratteristiche, motivazioni ecc.) si rischia di sparare nel mucchio con la conseguenza di raggiungere le persone meno adatte al proprio business. ClubPMI cerca insieme a voi di definire il target allo scopo di creare la comunicazione più appropriata e i mezzi più idonei per raggiungerlo.
Sviluppo della comunicazione e dell’offerta
Aver definito esattamente il target non è ancora sufficiente per raggiungere il vostro partner. Occorre qualcosa in più: un’offerta interessante e la capacità di comunicarla. Questo è l’aspetto più importante anche se maggiormente sottovalutato. Facciamo un esempio. Se produco software e cerco un distributore nel sud Italia debbo essere consapevole della grande concorrenza che esiste nel settore ma anche di non essere la Microsoft. L’offerta perciò dovrà contenere vantaggi estremamente concreti altrimenti cadrà nel nulla. Ma oltre a questo è necessario saperla comunicare. E cioè individuare le parole, i messaggi, le formule più adatte che riescano ad incuriosire e coinvolgere il vostro potenziale partner. ClubPMI vi aiuta a definire i contenuti della vostra offerta, a renderli sintetici, interessanti e vantaggiosi per chi li legge.
Diffusione tramite email marketing
Dopo aver messo a punto la presentazione della vostra offerta ClubPMI la promuove tramite e-mail ai suoi 10.000 iscritti cercando di trovarvi quello più adatto alle vostre esigenze.
Diffusione tramite Newsletter
La vostra ricerca di partner verrà diffusa anche attraverso la nostra Newsletter che raggiunge 35000 imprese e professionisti
Diffusione tramite tutti i nostri portali
Il servizio di ricerca di partner avrà diffusione in oltre 18 portali e in ognuno di essi ci sarà il link per consultare la sezione Business Partner
Diffusione tramite motori di ricerca
La pubblicazione della vostra offerta nel nostro network di portali gli farà ottenere in pochi giorni visibilità nei motori di ricerca. ClubPMI studierà anche le parole chiave che si avvicinano maggiormente al vostro business e che un vostro potenziale partner potrebbe digitare.


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