CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
SOCIETÀ DI SERVIZI
  Architetti e Ingegneri
Assicurazioni
Aste Gare Appalti
Avvocati
Certificazione Qualità
Commercialisti
Consulenti del lavoro
Consulenze
Eventi
Finanziamenti
Forniture e servizi
Geometri
Immobiliari
Lavoro
Legge e Fisco
Marchi e brevetti
Periti
Pubblicità
Servizi diversi
Software Hardware
Traduzioni
Uffici temporanei
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
SOCIETÀ DI SERVIZI Cerca altri articoli in questa directory
Un video per la vostra azienda:<br/>perché farlo e quando usarlo VIDEO AZIENDALI
Un video per la vostra azienda:
perché farlo e quando usarlo

Il video è uno strumento di comunicazione in forte crescita per la sua efficacia, forza, immediatezza e versatilità. Credete sia troppo costoso? Che sia una soluzione lontana dalle vostre esigenze? Che sia difficile trovare qualcuno in grado di realizzarlo in modo professionale? Forse no, scopriamo perché…

 

Link sponsorizzati

Tutti noi conosciamo la forza delle immagini di un video o di un filmato. L'immagine è un mezzo incredibilmente efficace per informare, emozionare, suggestionare, persuadere e convincere. Ma non solo. Le immagini sono spesso accompagnate da musica e parole scelte ad hoc per comunicare un messaggio. Il risultato? Garantito. A dimostrarlo è l'affermarsi del video come uno degli strumenti più immediati, efficaci ed accattivanti per valorizzare l'immagine della vostra azienda, dei vostri prodotti, delle vostre fiere, meeting, eventi... Un altro elemento che è fondamentale sottolineare è la possibilità di realizzare un buon prodotto video a costi accessibili: proprio perché l'evoluzione del video digitale ha fatto notevoli passi avanti, le soluzioni sono diverse, per tutti gli scopi e per tutte le tasche. Ma vediamo un po' nel dettaglio di cosa stiamo parlando.
Il video istituzionale
Questo tipo di filmato racconta la vostra azienda in tutti i suoi aspetti, la filosofia, le caratteristiche vincenti, la tradizione, la qualità e il dinamismo. E non solo. Vi permette anche di presentare una panoramica dei prodotti e dei servizi offerti, dei vostri clienti e dei lavori svolti. I filmati girati possono essere integrati da immagini fotografiche, schemi e animazioni realizzate in computer grafica. Una voce fuori campo o semplicemente della musica completano questo "biglietto da visita" in grado in pochi minuti di offrire ai vostri clienti, vecchi e nuovi, un quadro completo della vostra immagine aziendale.
Il video per business meeting, fiere ed eventi
Il video può essere anche scelto come strumento di comunicazione per meeting, fiere ed eventi. Per queste occasioni è possibile certamente utilizzare il vostro video istituzionale, ma non solo. Infatti, molto spesso può essere utile, se non indispensabile, apportare modifiche al vostro video istituzionale perché possa essere proiettato a ciclo continuo (in loop) all'interno del vostro stand. Nel caso di eventi, conferenze o presentazioni, il video dovrà essere invece studiato per offrire una visione di grande impatto poiché spesso si tratta di presentazioni uniche che attraverso elementi grafici, animazioni, testi in movimento, immagini, audio, devono colpire, entusiasmare e convincere il pubblico presente.
Il video senza filmati video: la foto gallery
Se non avete filmati di repertorio a disposizione e se avete comunque bisogno di un prodotto video efficace, è oggi possibile elaborare delle soluzioni specifiche utilizzando esclusivamente le immagini fotografiche già in vostro possesso. In modo dinamico, grazie alle più avanzate tecniche di motion graphic e di computer grafica, le immagini vengono acquisite e montate in sequenza. Grazie a pochi e semplici ingredienti, quali foto già in vostro possesso o acquisite dalle banche immagini, animazione del logo, scritte animate e creatività di un professionista del settore, tutto è pronto per realizzare un video efficace. Infine, per quanto concerne le caratteristiche tecniche, è fondamentale, per ottenere un buon prodotto, che venga realizzato da "addetti ai lavori" poiché è importante l'utilizzo della massima qualità possibile (qualità broadcast) per l'acquisizione, l'elaborazione ed il montaggio. Questo consente al cliente di poter utilizzare il filmato in qualsiasi occasione: dal passaggio televisivo alla copia in VHS, al DVD al cd-rom fino al web, infatti basta una semplice operazione di copia o compressione dall'originale per mantenere sempre la qualità al massimo..

Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.