CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
SOCIETÀ DI SERVIZI
  Architetti e Ingegneri
Assicurazioni
Aste Gare Appalti
Avvocati
Certificazione Qualità
Commercialisti
Consulenti del lavoro
Consulenze
Eventi
Finanziamenti
Forniture e servizi
Geometri
Immobiliari
Lavoro
Legge e Fisco
Marchi e brevetti
Periti
Pubblicità
Servizi diversi
Software Hardware
Traduzioni
Uffici temporanei
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
SOCIETÀ DI SERVIZI Cerca altri articoli in questa directory
Perdita dati? Forse non tutto è perduto, grazie ai software recupero dati. SOFTWARE RECUPERO DATI
Perdita dati? Forse non tutto è perduto, grazie ai software recupero dati.

Se avete subito una perdita di dati dovuta a una cancellazione accidentale o anche a un danno fisico all'hard disk forse non tutto è perduto. Esistono tecniche e software che potrebbero recuperare buona parte dei vostri dati, purchè utilizzati da personale competente...

 

Link sponsorizzati

Innanzitutto una premessa, l'unico modo sicuro al 100% per non perdere dati è approntare nella vostra azienda un efficace sistema di backup che effettui periodicamente il salvataggio automatico dei dati. L'utilizzo delle tecniche e dei software di recupero dati dovrebbe essere l'eccezione e non la regola.
Fatta la doverosa premessa, se il danno è stato fatto e avete perso dei dati importanti per la vostra azienda, forse non tutto è perduto: come abbiamo accennato esistono tecniche e numerosi software per il recupero dati, alcuni decisamente buoni, chi vi scrive ha recuperato delle foto che credeva perdute direttamente dalla scheda di memoria della propria fotocamera. Ma se i dati da recuperare sono importanti e non le foto del week end, non potete affidarvi al fai da te, solo del personale altamente competente può massimizzare le possibilità di riuscita del recupero dati. Gli stessi software di recupero dati, ad esempio, consigliano di tentare il ripristino su un'unità diversa da quella su cui sono i dati da recuperare perchè il rischio di sovrascrivere dei dati che si vorrebbe recuperare è molto alto. Non si può andare per tentativi, ogni operazione compiuta sul disco può peggiorare le vostre chance di recupero dei dati, dei tecnici competenti non andranno per tentativi ma analizzato lo specifico problema del vostro hard disk impiegheranno le tecniche e i software di recupero dati più adatti alla situazione specifica. Questo è ancora più vero nel caso di un guasto all'hard disk e non di una semplice cancellazione accidentale. Venendo ai costi l'intervento potrebbe essere anche meno oneroso di quello che temete, specialmente nel caso di cancellazione accidentale dei dati, nel caso di intevento su un hard disk danneggiato, ovviamente, saranno un po' più alti e proporzionali al grado di danneggiamneto dell'hard disk.
Se avete sofferto una perdita di dati importanti per la vostra azienda potete utilizzare il modulo di richiesta informazioni posto qui sotto per entrare in contatto con una società specializzata nel campo del recupero dati.


Desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo a "Perdita dati? Forse non tutto è perduto, grazie ai software recupero dati."? Inviateci una e-mail
Attenzione! Nell'inviarci una mail ricordatevi di riportare nel messaggio il dettaglio delle informazioni desiderate o i servizi di cui avete bisogno.
Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.