CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
MANAGEMENT
  Ambiente sicurezza e qualità
Associazioni management
Change management
Consulenza Marketing
Corsi e master
Formazione e selezione
Ricerche di mercato
Risk management
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
MANAGEMENT Cerca altri articoli in questa directory
Migliorare l'immagine della vostra azienda<br/>con i prodotti cosmetici COSMETICI CON IL PROPRIO MARCHIO
Migliorare l'immagine della vostra azienda
con i prodotti cosmetici

Avete una linea di moda o di articoli sportivi? Avete registrato un nuovo marchio da sfruttare? Pensate che realizzare una linea di cosmetici con il vostro marchio sia un sogno difficile da realizzare? Sorprese e novità da un settore in cui il Made in Italy si sta affermando su scala mondiale

 

Link sponsorizzati

E' sempre più frequente da parte di aziende medio piccole l'utilizzo di prodotti cosmetici e di profumi con il proprio marchio per rafforzare la propria immagine ma anche per l'incremento del fatturato. I grandi insegnano. I successi dei prodotti cosmetici che hanno sfruttato la notorietà di marchi noti per poi incrementarne in modo importante il prestigio e il business sono ogni giorno davanti ai nostri occhi. Prodotti cosmetici “griffati” stanno comparendo sul mercato in abbinamento a linee di moda, così come prodotti più semplici fanno bella mostra (e notevoli incassi) dei marchi di grosse catene di grande distribuzione. Le ragioni del successo di queste operazioni sono ovvie: reciproca pubblicità, incremento nel valore percepito di un marchio, associazione dell’immagine aziendale a un gruppo importante impiego integrato di più canali pubblicitari per razionalizzare la visibilità.
In altri casi chi ha avuto l’intuizione di registrare un marchio attraente e accattivante può trovare in una linea di cosmetici la realizzazione ideale per avviare le attività e trasformare l’intuizione in un vero business.
Naturalmente per creare un linea di cosmetici a marchio proprio non occorre diventare cosmetologi né acquistare un’azienda produttrice. L’evoluzione del comparto produttivo dei cosmetici ha avuto negli ultimi anni una accelerazione importante nel campo del contoterzismo, tanto che le stesse aziende produttrici si trovano spesso a spostare la produzione presso un contoterzista qualificato per competenza e convenienza.
Ma chi vuole cavalcare l’opportunità di creare una propria linea vede ancora difficoltà nel reperire contatti in un ambito poco conosciuto, e nel gestire i rapporti con i contoterzisti, senza contare che prodotti diversi di una stessa linea (profumi, deodoranti o creme e prodotti per il corpo) devono essere prodotti da contoterzisti diversi. Per questo si sta creando una nuova figura, l’interlocutore unico “full service”, un esperto che a diretto contatto con l’azienda proprietaria del marchio coordina un pool di contoterzisti selezionati allo scopo di produrre per il committente una linea completa con un servizio chiavi in mano.
L’aspetto stimolante è dato dalla eliminazione di problemi organizzativi e logistici, oltre ai costi, che grazie alla flessibilità dei produttori ed alle capacità dei coordinatori “full service” si rivelano molto più bassi di quanto ci si potrebbe aspettare.

Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.