CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
IMPORT-EXPORT
  Africa-Medio Oriente
Australia-Oceania
Centro-Sudamerica
Consulenza Import Export
Consulenze internazionali
Europa
Interpreti e traduzioni
Istituzioni Import Export
Marketplaces internazionali
Nord America
Russia-Asia
Società import-export
Spedizioni e corrieri
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
IMPORT-EXPORT Cerca altri articoli in questa directory
Alla conquista dei mercati esteri:<br/>il consulente giusto al posto giusto CONSULENZE INTERNAZIONALI
Alla conquista dei mercati esteri:
il consulente giusto al posto giusto

Le vostre esportazioni negli Stati Uniti non danno i risultati sperati? Oppure non riuscite ancora a trovare un buon fornitore in Cina? Se avete già tentato con società di import/export italiane ma non avete ancora trovato i giusti contatti in terra straniera, chiedete direttamente a chi è della zona. Una consulenza internazionale può aprire nuove frontiere al vostro business.

 

Link sponsorizzati

Le società di import/export italiane non vi hanno trovato i giusti referenti all’estero? Siete attratti da un mercato straniero ma non disponete di un intermediario adatto per la zona in questione? Abbiamo navigato il web per voi, alla ricerca di siti interessanti per chi fosse insoddisfatto delle consulenze finora ottenute; terminata la ricerca, siamo ora in grado di fornirvi alcuni consigli e link utili.
Innanzitutto suggeriamo di rivolgervi a società localizzate nella zona in cui siete interessati a stabilire delle relazioni. Sono loro infatti che hanno conoscenze approfondite su fornitori, commercianti al dettaglio, risorse umane, location adatte, leggi sul commercio e via dicendo. Appartengono a quel determinato sostrato industriale, lo conoscono dall’interno, sanno quindi fornire i giusti contatti e consigli su cui basare i futuri rapporti commerciali internazionali. Se, ad esempio, siete stati attirati dalla possibilità di espandere la vostra azienda nel mercato statunitense, come passo preliminare potete visitare il sito della Strucom: questa compagnia, con sede a Los Angeles e Las Vegas, si è specializzata nel corso degli anni nell’integrazione di imprese europee nel territorio statunitense. In rete offre un’accurata descrizione dei servizio offerti, ma soprattutto dispone di una sezione “Free”, all’interno della quale sono presenti consigli, approfondimenti e test in grado di chiarirvi le idee sul mercato statunitense, sulle possibilità di guadagno, sulle effettive esigenze della vostra azienda, sui rischi correlati. Se poi cercate qualcuno che sbrogli per voi la matassa burocratica delle esportazioni oltreoceano segnaliamo Artlom, società di import/export incentrata sulla creazione di ponti tra le realtà aziendali estere e il mercato statunitense, specializzata nella fornitura di licenze federali per l’import negli U.S.A.. Per chi invece desiderasse lanciarsi nel commercio con il Giappone, proponiamo la Japan Overseas Business Bureau, società di consulenza che offre, tra l’altro, la possibilità di contattare, direttamente e gratuitamente, fornitori  o acquirenti giapponesi. In che modo? Sul sito di questa società è presente una sezione “On-line trade fair”, all’interno della quale si trovano migliaia di link ad aziende ed esercizi commerciali divisi per settore produttivo. E’ inoltre possibile inserire, sempre a titolo gratuito, i propri riferimenti, i quali verranno automaticamente riportati anche nella versione in giapponese e potranno essere consultati dalle aziende locali: ecco come gettare un amo nel mercato estremo orientale senza spendere nemmeno uno Yen!
Un valido modo, poi, per trovare il consulente più adatto alle vostre esigenze è scegliere, tra le innumerevoli società di import/export, quelle specializzate nel vostro settore. Poniamo l’esempio che siate interessati a stabilire rapporti con industrie cinesi per quanto riguarda la fornitura di elementi per la produzione di energia solare: se desiderate una valida alternativa alle società di consulenza italiane, provate a contattare Biz Asia Network, società del sud-est asiatico specializzata in energia rinnovabile e soluzioni ambientali. Oppure: se avete intenzione di far produrre la vostra linea primavera-estate in Turchia, sfruttando i costi ridotti della manodopera, affidatevi a Doteks, società di Istanbul in stretto contatto con le principali manifatture tessili della zona. La Doteks raccoglie le richieste di committenti esteri e le affida di volta in volta all’industria più adatta alla produzione dello specifico capo d’abbigliamento. Segue direttamente le varie fasi produttive, dalla definizione del prototipo al controllo della qualità.

Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.