CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
FINANZA
  Banche
Business plan
Consulenza finanziamenti
Finanziamento Azienda
Finanziamento Giovani
Fondo Europeo
Guide finanza
Incubatori
Investimenti
Newsletter finanziarie
Prestiti e finanziamenti
Trading on-line
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
FINANZA Cerca altri articoli in questa directory
Quanto rende un investimento immobiliare in Brasile? INVESTIMENTI IMMOBILIARI BRASILE
Quanto rende un investimento immobiliare in Brasile?

Sapete che gli immobili in Brasile negli ultimi due anni hanno duplicato il loro valore? E malgrado questo acquistare un appartamento a Manaus con vista su Rio delle Amazzoni costa solo 14.000 euro? Ma come si fa ad acquistare una proprietà all'estero? E soprattutto è rischioso?

 

Link sponsorizzati

Diversificare il portafoglio con proprietà all’estero è sempre una buona opportunità, ma dove e come? A volte, già è rischioso acquistare in casa propria e all’estero, come difendersi dalle truffe?
I consigli sono sempre gli stessi, optare per paesi economicamente e politicamente stabili. Poi è importante sapere con chi si sta trattando. A volte acquistando direttamente dal proprietario si riesce a spuntare un prezzo migliore, però esistono maggiori rischi visto che un’agenzia immobiliare è tenuta a controllare la documentazione e sa quali sono i problemi che si possono riscontrare in ogni determinata proprietà. Quando si effettua un pagamento è importante sapere in che banca finiscono i soldi, tutti sappiamo ad esempio che in certe banche non è facile aprire un conto. Inviare soldi ad una banca Africana espone il compratore ad un 99% di rischio, ad una Svizzera o Monegasca quasi nessuno. In caso che si tratti di somme alte è meglio effettuare un piccolo deposito e chiedere una copia autenticata dei documenti e un certificato attualizzato della proprietà.
Ma quali sono le migliori opportunità di investimento immobiliare all'estero?
Secondo alcune organizzazioni immobiliari specializzate in proprieta' nel Nord Est e nell' Amazzonia, sono proprio il Brasile e l´Amazzonia ad offrire le migliori opportunità. I motivi sono:

  • Grandi profitti potenziali. Lo stato dell'Amazzonia ha avuto una crescita economica del 120% negli ultimi 10 anni. Un appartamento che avreste potuto acquistare un paio di anni fa a 5,000 Euro, costa oggi intorno a 14,000 Euro. Nonostante questo ancora oggi costa due volte meno che in un altro stato del Brasile e nove o dieci volte meno che in una cittá europea. L´inflazione sta diminuendo. Gli economisti predicono daí 5 ai 7 anni di crescita continua. Investite oggi e vedrete in breve il vostro denaro crescere!

  • Un popolo tranquillo, amichevole, civilizzato e democrático. Un tasso di criminalità molto basso.

  • I prezzi delle proprietá sono i piú attrattivi del continente americano. É vero che negli ultimi due anni i valori degli immobili sono quasi duplicati, ma ancora ci sono grandi affari da fare! Un appartamentino di una stanza e bagno nella migliore via di Manaus e con vista sul Rio delle Amazzoni costa solo 14 mila euro e fuori cittá si puó acquistare appezzamenti sul Rio delle Amazzoni con 10-20 mila Euro per costruire un Ristorante o un hotel nella jungla o un hotel chiavi in mano per 36 mila Euro.

  • Il costo della vita é quasi imbarazzante per quanto é basso. A Manaus si puó fare un pasto completo con 1.50 Euro. Nel mercato, un´ananas fresca e succosa costa 0.50 Euro. Um casco di banane é vostro per 0.80 Euro. L´assistenza medica, con professionisti da primo mondo, costa 80% meno che in Europa. Elettrodomestici, prodotti elettronici e servizi costano una frazione di quello che siete abituati a pagare a casa vostra.

  • L´amazzonense é un popolo allegro e il divertimento (bar, ristoranti, spettacoli, night-club, ecc.) costa talmente poco che non resterete neanche una notte a casa!

  • Come nel resto del mondo, l'industria edilizia nel Brasile è macro generale pro-ciclica, oscillando da un improvvisa impennata, come si sta verificando sia nel 2005 che attualmente, ma anche improvvisamente riversandosi  nell´altro senso. Questo continuo cambiamento é in gran parte  da spiegare con underperformance del settore che negli ultimi anni é storia del Brasile di alti tassi di interesse e di disponibilità economica limitata. Tuttavia, il tasso di interesse dinamico nel Brasile sembra cambiare per il segno positivo, con il frenare dell'inflazione e con conseguente declino dei tassi ed l’estensione graduale della curva di rendimento.
    La squadra economica di Legal & Business Consulting prevede un piano d'azione dei tassi di interesse cadenti per gli futuri due anni (Selic è previsto a 14.5% in 06E, a 12.5% in 07E), e crede che questo dovrebbe contribuire verso una richiesta maggiore e, col tempo, verso una maggiore disponibilità di finanziamento.
    La chiave di lunga durata per lo sviluppo del settore immobiliare è un risultato del profilo demografico del Brasile. Secondo IBGE, la popolazione del Brasile dovrebbe svilupparsi a CAGR dell´ 1.2% nei prossimi 20 anni, dove il gruppo d'età d'acquisto della fascia domestica (età 25-49) dovrebbe crescere del 1.5% CAGR da punto a punto durante un periodo di tempo stimato in 20 anni. Tuttavia, dato la vasta base della piramide demografica del Brasile, la richiesta si alzerà ad un livello considerevolmente piú elevato rispetto a quello attuale, che valutiamo in circa 1.2 milione basato su una statistica annuale dei proprietari di abitazioni.

    Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.