CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
LAVORO E CORSI
  Agenti e rappresentanze
Cerca lavoro
Giornali di annunci
Informazioni varie
Lavorare nello spettacolo
Lavoro estero
Lavoro interinale
Lavoro nel sociale
Lavoro online
Portale lavoro
Selezione e formazione
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
LAVORO E CORSI Cerca altri articoli in questa directory
Amministratori di Condominio:<br/>un corso per diventarlo AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO
Amministratori di Condominio:
un corso per diventarlo

Senso di responsabilità, determinazione, capacità gestionali e buona interazione con le persone…prerogative indispensabili per essere amministratori di condominio. Ne siete in possesso? Bene, ma senza formazione non si va da nessuna parte anche per questa nuova professione.

 

Link sponsorizzati

Nell'organizzare giuridicamente e socialmente un gruppo di persone che condividono uno spazio comune, ci si è resi conto della necessità di una figura a tutti gli effetti professionale. Considerato che il condominio è la realtà più frequente sia dei piccoli che dei grandi centri abitati, gli amministratori posso essere considerati una risorsa indispensabile e che richiede un'adeguata formazione.
Amministratori di Condominio: chi sono e di che cosa si occupano
Gli amministratori di condominio sono professionisti abilitati alla gestione delle spese e degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei condomini. Possono operare in forma autonoma o presso società di servizi amministrativi condominiali o studi di gestione immobiliari.
Amministratori di Condominio: le mansioni che sono chiamati ad esercitare
Gli amministratori di condominio sono responsabili di tutte le attività inerenti la gestione di un condominio.
Nello specifico, stendono bilanci di previsione e a consuntivo delle spese sostenute dal condominio, organizzano riunioni condominiali per l'approvazione dei bilanci e dei consuntivi e per l'esame delle problematiche del condominio; riscuotono le quote condominiali; gestiscono il malfunzionamento degli impianti di uso comune (es. ascensore o impianti di riscaldamento centralizzato), raccogliendo i preventivi e curando lo svolgimento delle riparazioni da parte di ditte specializzate; intervengono nelle controversie fra i condomini.
Diventare amministratore di condominio: la formazione
Sul territorio della regione Lazio sono attivi numerosi enti ed associazioni impegnate nella promozione di attività e percorsi professionalizzanti per aspiranti amministratori di condominio. Per avere una visione d’insieme dell’offerta formativa ed individuare il corso più adatto alle vostre esigenze, potreste cominciare visitando il sito web ufficiale dell’ANACI, Associazione Nazionale degli Amministratori Condominiali ed Immobiliari. L’organizzazione mette a disposizione degli utenti la possibilità di usufruire di un programma di formazione tramite piattaforma e-learning (disponibile nella sezione “servizi del sito web”) ma se preferite seguire un corso in aula, potrete fare affidamento sulle attività formative in presenza promosse dalle sedi locali dell’associazione presenti nella regione Lazio. In alternativa potreste fare riferimento alle informazioni disponibili su Sirio.regione.lazio.it, il portale dedicato allo studio e alla formazione. Nella sezione dedicata alle opportunità formative a pagamento, potrete utilizzare lo strumento interno di ricerca per individuare i centri autorizzati per la regione Lazio, presso cui seguire un corso di formazione per amministratori di condominio.
Infine troverete una serie di consigli ed informazioni utili sul percorso da seguire per diventare amministratore di condominio su Lavoro-formazione.it, guida online al mondo del lavoro e della formazione.


Desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo a "Amministratori di Condominio:
un corso per diventarlo"? Inviateci una e-mail
Attenzione! Nell'inviarci una mail ricordatevi di riportare nel messaggio il dettaglio delle informazioni desiderate o i servizi di cui avete bisogno.
Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.