26 Aprile 2023
HomeVenezia Economia700mila Buoni Fruttiferi Postali e Libretti di Risparmio in Provincia di Venezia

700mila Buoni Fruttiferi Postali e Libretti di Risparmio in Provincia di Venezia

In provincia di Venezia sottoscritti oltre 700mila buoni fruttiferi postali e libretti di risparmio

La provincia di Venezia è una delle più ricche d’Italia in termini di risparmio. Secondo i dati dell’Istituto di statistica della Regione Veneto, nel 2017 sono stati sottoscritti oltre 700mila buoni fruttiferi postali e libretti di risparmio.

I buoni fruttiferi postali

I buoni fruttiferi postali sono uno strumento di risparmio molto diffuso in Italia. Si tratta di titoli di Stato emessi dall’Agenzia delle Entrate che offrono un interesse fisso e garantito. I buoni fruttiferi postali possono essere sottoscritti da persone fisiche, enti pubblici e imprese.

I libretti di risparmio

I libretti di risparmio sono un altro strumento di risparmio molto diffuso in Italia. Si tratta di conti correnti bancari che offrono un interesse variabile in base al tasso di interesse della banca. I libretti di risparmio possono essere sottoscritti da persone fisiche, enti pubblici e imprese.

I vantaggi dei buoni fruttiferi postali e dei libretti di risparmio

I buoni fruttiferi postali e i libretti di risparmio offrono diversi vantaggi ai risparmiatori. Innanzitutto, entrambi gli strumenti offrono un interesse garantito e sicuro. Inoltre, i buoni fruttiferi postali e i libretti di risparmio sono esenti da imposte e tasse. Infine, entrambi gli strumenti sono facili da gestire e non richiedono una grande quantità di capitale iniziale.

Conclusione

In provincia di Venezia sono stati sottoscritti oltre 700mila buoni fruttiferi postali e libretti di risparmio nel 2017. I buoni fruttiferi postali e i libretti di risparmio offrono diversi vantaggi ai risparmiatori, come un interesse garantito, esenzione da imposte e tasse e facilità di gestione.

Most Popular