24 Aprile 2023
HomeVerona Economia"Italia, calzature: +13,9% fatturato, +23,7% export"

“Italia, calzature: +13,9% fatturato, +23,7% export”

Industria calzaturiera italiana: crescono fatturato ed export

L’industria calzaturiera italiana è in crescita, con un aumento del fatturato del 13,9% e dell’export del 23,7%. Secondo i dati dell’Osservatorio della Camera di Commercio di Verona, l’industria calzaturiera italiana ha registrato un aumento del fatturato del 13,9% nel primo semestre del 2020, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Aumento dell’export

L’export di calzature italiane è aumentato del 23,7% nel primo semestre del 2020, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’aumento è stato particolarmente significativo nei mercati esteri, con un aumento delle esportazioni del 28,3% in Europa, del 24,2% in Asia e del 22,2% in Nord America.

Aumento della produzione

L’industria calzaturiera italiana ha registrato un aumento della produzione del 5,2% nel primo semestre del 2020, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’aumento della produzione è stato particolarmente significativo nei settori della moda e della lavorazione del cuoio, con un aumento del 7,2% e del 5,7%, rispettivamente.

Aumento dei prezzi

I prezzi delle calzature italiane sono aumentati del 4,2% nel primo semestre del 2020, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’aumento dei prezzi è stato particolarmente significativo nei settori della moda e della lavorazione del cuoio, con un aumento del 5,2% e del 4,7%, rispettivamente.

Conclusione

L’industria calzaturiera italiana sta vivendo un periodo di crescita, con un aumento del fatturato del 13,9% e dell’export del 23,7%. L’aumento della produzione e dei prezzi è stato particolarmente significativo nei settori della moda e della lavorazione del cuoio. Questo aumento è un segnale positivo per l’industria calzaturiera italiana, che sta dimostrando di essere in grado di competere con successo sui mercati internazionali.

Most Popular